22/5/2023 – Workshop LA LINGUA RUSSA OGGI/РУССКИЙ ЯЗЫК СЕГОДНЯ

Il 22 maggio 2023, dalle 9 alle 12.10 (ora italiana) si terrà il workshop online “La lingua russa oggi / Русский язык сегодня”, organizzato dall’Ufficio di rappresentanza dell’Università di San Pietroburgo presso l’Università per Stranieri di Siena.

Il workshop, gratuito e aperto a tutti, prevede due lezioni pratiche sul linguaggio dei giovani russi e sulla lingua russa di Internet, tenute dalle prof.sse dell’Università statale di San Pietroburgo O.V. Anciferova e K.A. Ščukina.

Programma:
09.00 — 10.30 Живая русская речь. Обновление лексического состава русского языка. Современный молодёжный сленг.
(Перерыв 10 минут)
10.40 – 12.10 Живая русская речь. Обновление лексического состава русского языка. Интернет-сленг.

È consigliata una conoscenza del russo di livello minimo B1.
Per iscriversi e ricevere il link Zoom occorre compilare il form (https://forms.gle/uHMR1Y5XoMvsaZgw9) entro il 19 maggio.
Verrà rilasciato un certificato di partecipazione.