10/03/2022 – Incontro con Matteo Morandi a partire dal suo libro “La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento ad oggi”

[Fonte originaria QUI]

I corsi magistrali in Scienze linguistiche e Competenze testuali promuovono un incontro con il prof. Matteo Morandi (Università di Pavia), a partire dal suo libro “La fucina dei professori. Storia della formazione docente in Italia dal Risorgimento ad oggi” (Brescia 2021).

L’incontro intende promuovere una riflessione storica sulla formazione del docente in Italia, con un ampio richiamo all’attualità grazie alla partecipazione di vari docenti di scuole secondarie italiane che racconteranno la loro esperienza. In questo modo, si intende favorire la conoscenza del mondo dell’insegnamento per le studentesse e gli studenti, sia delle lauree magistrali che triennali.

Partecipano all’incontro le professoresse Paola Carlucci e Paola Dardano e i professori Mauro Moretti e Christian Satto.

L’incontro si terrà in presenza in Aula Magna, ma sarà possibile anche seguirlo on line all’indirizzo https://meet.google.com/bnd-nqdy-pgz