12/10/2023 – Tutelare la lingua italiana oggi: da chi e da che cosa?

Nell’ambito delle iniziative del centro CESIM ed in occasione della XXIII edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo, il 12 ottobre alle 11,45, in aula magna Virginia Woolf, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Tutelare la lingua italiana oggi: da chi e da che cosa?”
Dopo i saluti del Direttore del Dipartimento, Giuseppe Marrani, dialogheranno sul tema il presidente dell’Accademia della Crusca Paolo D’Achille, il rettore Tomaso Montanari, e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo Francesco Ziosi.
Modererà la discussione Massimo Palermo.

Vista la rilevanza dell’occasione, degli argomenti trattati e vista l’importanza che questi rivestono per i nostri indirizzi di studi, i colleghi e le colleghe sono invitati a partecipare e far intervenire anche gli studenti e le studentesse che saranno presenti quel giorno e particolarmente in quell’orario per le ordinarie lezioni del semestre.