13/3/2023 – Presentazione del volume di Giuseppe Patota, L’universo in italiano. La lingua degli scritti copernicani di Galileo

Lucinda Spera, direttrice del ​​Centro Internazionale di Studi sul Seicento, informa che ​nell’ambito del ciclo di incontri del CISS, Imprimatur. Letture e dialoghi sul Seicento, il 13 marzo 2023, dalle ore 17.00, si ​svolgerà online la presentazione del volume di ​​Giuseppe Patota, ​​L’universo in italiano​. La lingua degli scritti copernicani di Galileo (il Mulino, 2022).

Interverranno, oltre all’autore, Massimo Bucciantini (Università degli Studi di Siena) e Laura Ricci (Università per Stranieri di Siena)​. L’incontro sarà coordinato da Lucinda Spera (Università per Stranieri di Siena)​.

Per partecipare all’incontro utilizzare il link presente nella locandina.​

Locandina Imprimatur - Centro Internazionale Studi sul Seicento