13/12/2022 – Presentazione del progetto L’AltRoparlante durante il webinar sulla guida “Plurilinguismo nella scuola che (s)cambia”

Da Carla Bagna, anche per il centro CLUSS:

Un nuovo riconoscimento per il progetto L’AltRoparlante che martedì 13 dicembre 2022 verrà presentato durante il webinar organizzato dalla Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità). Durante l’evento, a cui è possibile iscriversi al seguente link, https://www.ismu.org/webinar-di-presentazione-della-guida-plurilinguismo-nella-scuola-che-scambia/ verrà
presentata la guida “Plurilinguismo nella scuola che (s)cambia. Esperienze e pratiche didattiche per l’educazione linguistica”. La guida raccoglie e descrive pratiche, esperienze e progetti che promuovono il multilinguismo a scuola, tra cui anche il progetto L’AltRoparlante. Oltre alla presentazione del progetto da parte del team di ricerca di Unistrasi, parlerà della sua esperienza anche Sandra Martini, docente dell’Istituto “Marco Polo” di Prato che da anni collabora al progetto.