15/5/2023 – WP3 Bright-Night Researchers at school – Conoscere la lingua e cultura coreana

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Imsuk Jung]

Il 15 maggio 2023 il Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda di Genova ospiterà un evento intitolato “Conoscere la lingua e cultura coreana”, promosso dall’Università per Stranieri di Siena all’interno del “Progetto Orientamento PNRR (Ref. prof. Valentino Baldi) e del “Progetto WP3 Bright-Night Researchers at School (Ref. prof.ssa Alessandra Giannotti)” e coordinato dalla prof.ssa Imsuk Jung, docente responsabile della cattedra di Lingua e letteratura della Corea.
L’incontro con gli studenti si terrà con la gentile partecipazione del prof. Kukjin Kim e delle neo dott.sse Elisa Conti, Ilaria Grando, Lisa Mondin, Laura Bandello (in ordine del loro intervento), che contribuiranno alla divulgazione della lingua e cultura coreana all’intera comunità scolastica.
In occasione è previsto l’incontro tra i docenti della scuola (coordinato dalla preside prof.ssa Cinzia Migliardi) e Ye Jin Chun, direttrice dell’Istituto Culturale Coreano di Roma in veste del rappresentante dell’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia.

Scarica QUI

Orientamento Deledda - Jung Imsuk