17/5/2022 – Narrazioni arcobaleno. Unistrasi celebra la Giornata internazionale contro l’OmoLesboTransBifobia

Da Tiziana de Rogatis

Martedì 17 maggio, alle 19.00, l’Università per Stranieri di Siena celebra la Giornata internazionale contro la lesbofobia, l’omofobia, la transfobia e la bifobia con uno streaming dal titolo Narrazioni arcobaleno (link http://live.unistrasi.it/) introdotto del Rettore Tomaso Montanari. Chi vuole potrà proporre e performare un brano di un saggio o una poesia, connessi ad uno o più dei mondi lgbtqi+, ricostruendo così l’arcobaleno lgbtqi+ ma anche l’intensità di ogni singolo colore ed esistenza. Chi vuole contribuire con un proprio testo allo streaming di martedì 17 maggio potrà partecipare a due incontri preliminari, coordinati da Tiziana de Rogatis, necessari per costruire in modo comunitario e condiviso l’evento. Il primo incontro si terrà sia in presenza sia online venerdì 6 maggio alle ore 18.00 (aula 4; per chi non potrà partecipare in presenza il link è sulla propria casella di posta @studenti.unistrasi.it o @unistrasi.i; titolo mail: martedì 17 maggio 2022, Giornata internazionale contro l’OmoLesboTransBifobia). Il secondo incontro, previsto per giovedì 12 maggio sempre alle ore 18, sarà solo online (link sulla propria casella di posta @studenti.unistrasi.it o @unistrasi.i; titolo mail: martedì 17 maggio 2022, Giornata internazionale contro l’OmoLesboTransBifobia). Le persone appena iscritte a Unistrasi e non ancora dotate di recapito mail Unistrasi sono pregate di segnalare la mail alternativa a derogatis@unistrasi.it entro le ore 13.00 del giorno che precede ognuno dei due incontri.
Per maggiori informazioni sulla Giornata internazionale contro l’OmoLesboTransBifobia

What is May 17?

Per una sintesi della Giornata internazionale contro l’OmoLesboTransBifobia dell’anno scorso: