19/9/2022 – L’antifascismo oggi: quale ruolo per la comunità accademica?

Cecilia Valenti (anche per ADI Siena) trasmette la seguente informazione:

Negli ultimi anni, l’antifascismo è stato oggetto di revisione tanto nell’opinione pubblica quanto in alcune forze politiche. L’evento, dal titolo L’antifascismo oggi: quale ruolo per la comunità accademica?, ha lo scopo di rilanciare il ruolo dell’Università nella pratica attiva dell’antifascismo ed  è promosso da ADI (Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca in Italia) in collaborazione con il Circolo ANPI “Carlo Rosselli” e le organizzazioni studentesche Link-Siena e Cravos Siena.

L’incontro si svolgerà il 19 settembre, dalle 17.30 alle 19.30, presso il plesso dell’Università per Stranieri sito in Via Pispini 1 (Aula 5). Interverranno il Prof. Tomaso Montanari (Rettore Università per Stranieri), Carolina Vesce e Antonio Giudilli (Circolo ANPI “Carlo Rosselli”), Lorenzo Ciaccio (Link-Siena), Francesca Parri (Cravos Siena) e Gabriele Lombardi (ADI Siena).

È possibile seguire l’evento anche da remoto, tramite il link seguente: https://meet.jit.si/ADI-Siena