22/4/2024 – Aspettando le elezioni europee

Da Luca Paladini

L’8 e il 9 giugno prossimi si terranno, in Italia, le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, unica istituzione eletta direttamente dai cittadini europei. Perché è utile andare a votare? Perché è bene essere informati sulle attività del Parlamento europeo e come queste si riflettono nella vita quotidiana degli europei? Il seminario, co-organizzato dall’Università per stranieri di Siena e dall’Università di Siena, si propone di ampliare le conoscenze dei partecipanti sull’importanza del Parlamento europeo, di dare informazioni utili all’esercizio di un voto consapevole e, infine, di chiarire eventuali dubbi nel previsto question time. L’evento si terrà il 22 aprile 2024 nell’Aula Magna dell’Università di Siena (Banchi di Sotto 55), dalle 14:30 alle 16:30.

Scarica QUI

Locandina-Aspettando-le-elezioni-europee - Luca Paladini