27-29/3/2023 – Ciclo di conferenze di linguistica tedesca

Da Nicolò Calpestrati (anche per Claudia Buffagni): dal 27 al 29 marzo, nell’ambito dei corsi di Lingua e Traduzione Tedesca, si terrà un ciclo di tre incontri sul tema “Il tedesco parlato: aspetti linguistici tra fonetica e pragmatica”.
Nel primo incontro (27 marzo ore 11,45) sarà ospite la Prof.ssa B. Pawlikowska (Università di Lodz, Polonia) che terrà una relazione dal titolo “Die Relevanz der Sprechflüssigkeit im interkulturellen Kontext der Universität – Überlegungen an der Schnittstelle zwischen Phonetik und Rhetorik”.
Nel secondo (28 marzo ore 14,30) e terzo incontro (29 marzo ore 10) le Prof.sse M. Ravetto (Università del Piemonte Orientale) e M. Castagneto (Università del Molise) terranno un intervento dal titolo “«Das ist doch ein Kompliment, oder?». Il complimento: un atto complesso. Analisi comparativa tra italiano e tedesco”.

Gli incontri si terranno presso la sede di Piazza Carlo Rosselli, nell’aula 3.
Sono tutti cordialmente invitati a partecipare. Info: buffagni@unistrasi.itnicolo.calpestrati@unistrasi.it

Scarica QUI la locandina.

Locandina_def - Nicolò Calpestrati