30/9/2022 – Bright Night 2022

[Fonte originaria QUI]

Anche quest’anno l’Università per Stranieri di Siena, insieme agli altri atenei toscani e ad un’ampia rete di centri di ricerca della regione, partecipa a Bright-Night, la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori 2022, manifestazione nata per impulso della Commissione UE nel 2005 con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica.

Venerdì 30 settembre, ricercatrici e ricercatori saranno nelle piazze di 10 città della nostra regione e animeranno un’ampia serie di iniziative pensate per raccontare il mondo delle scoperte e della conoscenza al pubblico di tutte le età. Laboratori, dimostrazioni, esperimenti, visite guidate e passeggiate scientifiche coinvolgeranno i cittadini in un percorso avvincente dentro le varie dimensioni della ricerca.

Il programma dell’Università per Stranieri coinvolgerà bambini e adulti con giochi, contest, visite guidate, proiezioni, dimostrazioni. Tutte le iniziative, in fase di aggiornamento, sono consultabili alla pagina dell’ateneo del sito bright-nitght.it, al link: https://www.bright-night.it/enti-di-ricerca/universita-per-stranieri-di-siena/

BRIGHT-NIGHT è finanziato dal programma HORIZON-MSCA-Citizens-2022 della Commissione Europea, nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie.