5/5/2023 – Percorso poetico della lingua portoghese dall’epoca medievale a quella contemporanea

Da Maria Antonietta Rossi

In occasione della giornata mondiale della lingua portoghese, la cattedra di portoghese dell’ Università per Stranieri di Siena invita tutti coloro che sono interessati alla lusitanistica a partecipare al workshop dal titolo “Percorso poetico della lingua portoghese dall’epoca medievale a quella contemporanea” – il giorno 5 maggio 2023, ore 10.00, aula 9 –, durante il quale saranno coinvolti gli studenti per la lettura, in lingua, dei testi poetici più rappresentativi delle varie epoche storiche, occasione che permetterà di riflettere non solo sulle dinamiche letterarie dell’ampio spazio lusofono, ma anche sui processi diacronici di evoluzione linguistica dell’idioma.