8/6/2022 – Presentazione del Rapporto “Gli studenti con disabilità e DSA nelle università italiane – Una risorsa da valorizzare” – Sala Affreschi CRUI

[Fonte originaria QUI]

“L’8 giugno alle ore 15.00 l’ANVUR presenterà il Rapporto “Gli studenti con disabilità e DSA nella Università italiane – Una risorsa da valorizzare” in occasione di un incontro pubblico che si terrà presso la Sala Affreschi della CRUI, cui prenderanno parte le Ministre Maria Cristina Messa (Ministra dell’Università e della Ricerca) ed Erika Stefani (Ministra per le disabilità).

Introdurrà i lavori il Presidente dell’ANVUR Antonio Uricchio, cui seguiranno i saluti di Ferruccio Resta (Presidente CRUI) Alberto Arenghi (Presidente CNUDD) e gli interventi dei componenti del Gruppo di lavoro ANVUR Disabilità, DSA e accesso alla formazione universitariaElio BorgonoviFrancesco Alberto ComelliniFabio FerrucciLucia MasonGuido MigliaccioGiancarlo Tanucci; modererà Adriano Scaletta e concluderà i lavori Daniele Livon (Direttore ANVUR).

Il Rapporto è il risultato dell’indagine condotta dal Gruppo di Lavoro con l’obiettivo di condurre un’analisi conoscitiva sulle politiche e sugli interventi attuati dal sistema universitario italiano per favorire l’accesso e l’inclusione degli studenti universitari con disabilità e DSA.

Sarà possibile seguire l’evento al seguente link Presentazione del Rapporto “Gli studenti con disabilità e DSA nelle università italiane