Bando Fulbright per l’insegnamento dell’italiano negli USA
[Fonte originaria: QUI]
La Commissione Fulbright ha pubblicato il bando per Assistenti di lingua italiana negli Stati Uniti, FLTA (Foreign Language Teaching Assistant) Program.
Il bando Fulbright – FLTA Program offre a cittadini italiani neolaureati (early career) in discipline umanistiche e scienze sociali, con uno spiccato interesse per la lingua e la cultura statunitense, l’opportunità di:
a) contribuire a rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi;
b) migliorare la propria conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro percorso professionale che preveda la diffusione della lingua e cultura statunitense nel proprio Paese.
Durante il periodo di assistentato, i borsisti avranno l’incarico di assistere il docente statunitense nell’insegnamento della lingua italiana o di insegnare un proprio corso fino ad un massimo di 20 ore settimanali e dovranno frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie inerenti l’insegnamento della lingua inglese.
Per partecipare al bando FLTA è necessario presentare domanda online alla pagina: http://www.fulbright.it/fulbright-foreign-language-teaching-assistant-program/
Scadenza: venerdì 8 settembre 2023
Per maggiori informazioni è possibile contattare: lcambriani@fulbright.it; info@fulbright.it