Premio per tesi di laurea in memoria di Salvatore Colucci – candidature entro il 5 novembre 2024
[Fonte originaria: QUI]
L’Università degli Studi di Salerno ha istituito il “Premio di Laurea in memoria di Salvatore Colucci”, un riconoscimento destinato a studenti con disabilità, ai sensi della L. 104/92, o con invalidità civile, che abbiano conseguito una Laurea Magistrale o a Ciclo Unico (D.M. 270/04), o una Laurea Specialistica o a Ciclo Unico (D.M.509/99), o la Laurea V.O. (Legge 19 novembre 1990, n. 341) nelle Università italiane durante l’anno accademico 2022-2023
Il premio, del valore di 1.000 euro, sarà assegnato insieme a un attestato di merito come riconoscimento per l’impegno e il percorso accademico degli studenti meritevoli.
Per partecipare al concorso è necessario presentare la domanda online tramite procedura predisposta dall’Università, allegando certificato di invalidità o verbale di accertamento della disabilità, copia della tesi di laurea e un certificato che attesti il voto di laurea.
La candidatura dovrà essere inviata entro il 5 novembre 2024.
La commissione valuterà le candidature in base al percorso accademico e alla qualità della tesi. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sulle scadenze sono disponibili sul sito ufficiale dell’Università degli Studi di Salerno.
La tesi vincitrice sarà premiata nell’ambito del Convegno “L’inclusione degli studenti con disabilità all’Università”, che si terrà il 3 dicembre 2024 alle ore 10:00 presso l’aula delle Lauree del Campus di Baronissi (SA).
Per ulteriori dettagli gli interessati possono consultare il link https://web.unisa.it/home/bandi/borse-premi