Bando per logo ITERFEST Festival delle lingue e delle culture nel mondo (scadenza invio proposte 24 giugno 2024)

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Giulia Virgilio (per il Comitato scientifico-organizzativo)]

In occasione della prima edizione di INTERFEST – Festival delle lingue e delle culture dal mondo dell’Università per Stranieri di Siena (24, 25 e 26 ottobre 2024), il comitato scientifico-organizzativo bandisce un concorso per la realizzazione del logo del festival, che sarà usato anche per le edizioni future.

Il festival, parte delle iniziative inerenti alla Terza Missione, si terrà presso il nostro ateneo, con alcuni eventi spin-off dislocati nel territorio senese.

Il bando è rivolto a tutti gli studenti e a tutte le studentesse dei corsi di laurea e dei corsi di lingua e cultura italiana dell’Università per Stranieri di Siena.

La scadenza per l’invio del logo è prevista per il giorno lunedì 24 giugno 2024.

La vincitrice / il vincitore / i vincitori avranno, inoltre, la possibilità di presentare il proprio lavoro nel pomeriggio del 25 ottobre 2024, in occasione delle iniziative che si svolgeranno presso la sede di ateneo.

Il logo deve essere originale e inerente alle linee guida del festival: l’iniziativa, rivolta alla comunità universitaria e alla cittadinanza, è pensata per essere la prima di un appuntamento annuale sui temi cari al nostro ateneo, come il multiculturalismo, l’accoglienza, l’inclusione, il confronto con l’altro, l’apprendimento reciproco tra culture, la costruzione di un discorso pubblico basato sulla pluralità e il dialogo – declinati nel tempo e nello spazio – anziché sull’identitarismo e sulla chiusura. Il tema della prima edizione sarà l’accoglienza.
Per le specifiche tecniche e per tutte le altre informazioni vedere il bando al link sottostante.

Per informazioni scrivere a: festivalinterculturale@unistrasi.it
Il sito web dedicato al festival è alla pagina https://interfest.my.canva.site/
Interfest ha anche una pagina FB (interfest Unistrasi) e IG (interfest.unistrasi)

BANDO LOGO INTERFEST_DEF - Interculturale Festival