Call for Papers del Convegno Internazionale: Queer Kinship: Families, Bonds, Affects / Parentele queer: famiglie, legami, affetti (proposte entro il 29/2/24)

Da Silvia Antosa

La prof.ssa Antosa comunica che nei giorni 9 e 10 aprile 2024 si terrà presso il nostro Ateneo il convegno internazionale organizzato insieme alle Università di Birmingham (UK) e di Toronto (CA) sul tema della Queer Kinship: Families, Bonds, Affects / Parentele queer: famiglie, legami, affetti. Si tratta del primo di tre convegni di natura inter- e transdisciplinare che saranno tenuti nelle tre sedi partner del gruppo internazionale di ricerca sul tema tra il 2024 e il 2025. I tre convegni cercheranno di identificare modelli innovativi di ricerca e di rappresentazione culturale, e di sviluppare nuove metodologie di analisi di fenomeni socioculturali e discorsivi in un’ottica plurale, inclusiva e multiculturale.
Le lingue del convegno saranno l’inglese e l’italiano.
Comitato scientifico e organizzatore: Silvia Antosa (Università per Stranieri di Siena); Charlotte Ross (University of Birmingham, UK), Paolo Frascà (University of Toronto, CA)
Le lingue del convegno: inglese e italiano
Le proposte di abstract e/o di panel vanno inviate compilando il seguente form: https://forms.gle/Jz1JYCNX5i1HiasL9
Deadline per proposte di abstract e/o panel: 29 febbraio 2024