Dottorato di Ricerca in Linguistica storica, linguistica educativa e italianistica. L’italiano, le altre lingue e culture – candidature entro il 23 luglio 2024

[Fonte originaria: QUI]

È stato pubblicato il bando di concorso pubblico per l’ammissione al Corso Dottorato di Ricerca in Linguistica Storica, Linguistica educativa e italianistica. L’italiano, le altre Lingue e Culture anno accademico 2024-2025-XL ciclo in convenzione con l’Università degli Studi di Siena e con sede amministrativa presso l’Università per Stranieri di Siena.

Il Corso di dottorato ha come obiettivo formativo lo sviluppo di elevate competenze nell’analisi interdisciplinare di testi, autori, aspetti e momenti della storia linguistica e della tradizione letteraria italiana, comprendendo le varietà dialettali e le minoranze linguistiche. Prevede inoltre l’attenzione alla letteratura novecentesca e contemporanea, ai fenomeni relativi all’italiano di oggi e alla sua interazione con gli sviluppi della società e con le rinnovate esigenze del sistema educativo, anche dal punto di vista delle metodologie e delle nuove tecnologie.

La durata del corso è di 3 anni e i posti disponibili sono 17.

Scadenza per la presentazione delle domande: 23 luglio 2024 ore 23.59

Il bando è disponibile al seguente link: https://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=18

Il bando è inoltre pubblicizzato sul sito del Ministero e sul sito europeo Euraxess.

Per ulteriori informazioni collegarsi il link https://dottorato.unistrasi.it/home.asp

Potrebbero interessarti anche...