Dottorato di Ricerca in Storia dell’Arte

[Fonte originaria QUI]

Sono aperte le iscrizioni per il bando di ammissione al dottorato di ricerca in Storia dell’Arte, anno accademico 2022-2023, 38° ciclo.

Il dottorato è il risultato della collaborazione tra l’Università degli Studi di Siena e l’Università per Stranieri di Siena ed è finalizzato alla creazione di un centro di ricerche avanzate, di rilevanza nazionale e internazionale, sui temi della Storia dell’Arte dal Medioevo all’età contemporanea.
Il corso mira a sviluppare attitudini di alto profilo scientifico, in primo luogo attraverso cicli di seminari volti a collegare le diverse linee di ricerca dei dottorandi in un proficuo orizzonte di scambi e di comune consapevolezza metodologica.

La durata del corso è di 3 anni e i posti disponibili sono 6.
È possibile iscriversi entro il 10 agosto.

Le borse di studio a valere sul PNRR (D.M. n.351 del 2022) sono destinate a progetti di ricerca che affrontino tematiche coerenti con la storia dell’arte nel quadro degli ambiti di interesse del PNRR (ad esempio: cultura umanistica e patrimonio culturale come laboratori di innovazione e creatività).

Descrizione dottorato