Erasmus+ BIP (Blended Intensive Programme) in Slovenia

Da Carla Bagna

Nei giorni 12-16 maggio 2025 si è svolto a Koper / Capodistria il programma Erasmus+ BIP che ha visto coinvolti 34 studenti (15 dell’Università per Stranieri di Siena, 8 dell’Università di Graz e 11 dell’Università di Koper) in una settimana di scambio, formazione, esperienze sul campo dal titolo STRATEGIE DI MEDIAZIONE NELL’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA IN CONTESTI PLURILINGUI E MULTIMEDIALITÀ: COMUNICAZIONE E MEDIA.
Le studentesse e gli studenti coinvolti dell’Università per Stranieri di Siena provengono da LM39, L12, L10online e hanno condiviso con altre studentesse e studenti sloveni e austriaci lezioni, conoscenza di pratiche plurilingui (didattica plurilingue, language memoirs, linguistic ladscape e sue applicazioni, scritture di frontiera).
Il programma che ha visto una prima edizione nel 2024, con il coordinamento della prof.ssa Simona Bartoli-Kucher dell’Università di Graz e delle prof.sse Nives Zudič Antonič e Antonella Benucci, nell’edizione 2025 ha visto il coordinamento della prof.ssa Nives Zudič Antonič dell’Università del Litorale e la presenza delle prof.sse Simona Bartoli-Kucher e Carla Bagna. Sarà prevista una edizione 2026 a Siena.

Potrebbero interessarti anche...