Premio Lorenzo Claris Appiani – VIII edizione

[Fonte originaria: QUI]
Il Premio Lorenzo Claris Appiani per la traduzione letteraria giunge alla sua ottava edizione.
Il Premio, riservato a una traduttrice o a un traduttore di un’opera pubblicata da un editore indipendente, è promosso dalla famiglia Appiani, dall’Associazione Culturale Elba Book Festival e dal Centro Studi sulla traduzione (CeST) dell’Università per Stranieri di Siena (UNISTRASI), che garantisce anche il supporto scientifico, e si svolge con il patrocinio del Comune di Rio.
L’Associazione culturale Elba Book Festival, nella sua qualità di ideatrice del Premio, ha nominato per l’anno 2023 la prof.ssa Giulia Marcucci di UNISTRASI presidente della Giuria del Premio.

Per questa edizione il Premio è riservato a opere tradotte dalla lingua spagnola alla lingua italiana che appartengono all’area ispanofona europea ed extraeuropea.
Sono ammesse a partecipare al Premio solo le opere di narrativa, di poesia e di teatro pubblicate in Italia da editori indipendenti nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 1° gennaio 2023.
La richiesta di partecipazione, insieme all’opera candidata, deve essere presentata entro il termine del 31 gennaio 2023.

Regolamento
Scheda di partecipazione

Potrebbero interessarti anche...