Prima summer school “conoscere e conservare”

[Fonte originaria QUI]

L’Università per Stranieri di Siena, in collaborazione con l’Opera della Metropolitana di Siena, organizza un corso di Alta Formazione dedicato all’arte italiana tra Medioevo e Rinascimento. Concepito secondo il modello seminariale, il corso unisce lezioni frontali e visite al complesso dell’Opera della Metropolitana e alle collezioni pubbliche e private senesi. L’obiettivo della Summer School è quello di indagare la genesi e l’affermazione del polittico gotico, un tema cruciale per la pittura italiana tra Tre e Quattrocento.

Il corso, dalla durata di cinque giorni e articolato in 30 ore, si terrà a Siena dal 26 al 30 settembre 2022 e si rivolge a giovani laureati, a specializzandi, a dottorandi universitari e a operatori del settore culturale.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 luglio 2022 all’indirizzo: corsiOPA@unistrasi.it
Per maggiori informazioni: corsiOPA@unistrasi.it

Locandina/Bando