Seminari “Migranti nei Balcani” – scadenza iscrizioni 15 marzo 2024

Tra il 18 e il 21 marzo lo scrittore e giornalista Maurizio Pagliassotti, che ha condiviso concretamente con i migranti la rotta dei Balcani, terrà quattro seminari sul tema “Migranti nei Balcani: chi sono, come li trattiamo, come sopravvivono “.

Il progetto, alla sua seconda edizione, prevede 4 incontri (per un totale di 16 ore) sia frontali sia interattivi.
I primi 3 incontri si terranno presso l’Università per Stranieri di Siena nelle mattine del 18, 19 e 20 marzo 2024 (dalle ore 10.00 alle ore 13.30), mentre il quarto ed ultimo incontro si terrà il giorno giovedì 21 marzo 2024 (dalle ore 10.00 alle ore 13.30) e sarà un laboratorio di tipo immersivo, all’aperto, in un ambiente naturale nei pressi di Siena, nel quale sperimentare alcune dinamiche tipiche delle rotte migratorie.
Per frequentare il seminario è necessario iscriversi entro e non oltre venerdì 15 marzo 2024; gli studenti interessati devono inviare una email all’indirizzo: tirocinio@unistrasi.it indicando cognome, nome, matricola, CdS e titolo del seminario (Migranti nei Balcani).
Il numero massimo di partecipanti è pari a 25.
Per consultare i report degli studenti che hanno frequentato il seminario lo scorso anno: