[Fonte originaria: QUI]
Il “Programma di tirocini Expo 2025 Osaka–Università italiane, da ora in poi Programma, è frutto di una collaborazione fra il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le sedi del Commissariato a Roma e a Osaka e presso il Padiglione Italia ad Expo 2025.
Il Programma si propone di integrare il percorso formativo universitario facendo acquisire allostudente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal Commissariato.
Oggetto del presente avviso sono 6 tirocini curriculari trimestrali da svolgere presso la sede di Roma del Commissariato Generale per la partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka nel periodo gennaio-aprile 2025.
I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per l’ufficio ospitante o per la propria tesi o percorso formativo e potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna. I tirocini si svolgeranno in presenza. L’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero tuttavia subire modifiche durante e dopo la pubblicazione del presente avviso a fronte di emergenze sanitarie e/o di sicurezza.
Rappresenta, inoltre, titolo preferenziale la conoscenza della lingua giapponese certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione.
Le candidature al presente avviso possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 14 novembre 2024, ore 17:00.