Tirocinio interno al LEI – Lessico Etimologico Italiano

Da Simone Pregnolato, anche per il Centro LEI Siena.

Da questo A.A. 2023/2024 è possibile per tutti gli studenti Unistrasi, del triennio e del biennio magistrale, svolgere il proprio tirocinio curricolare presso il Centro LEI di Siena (“tirocinio interno”), senza doversi recare in una delle due sedi centrali del Lessico Etimologico Italiano, Saarbruecken e Mannheim. Il lavoro dei tirocinanti senesi consisterà prioritariamente nella digitalizzazione di grandi strumenti lessicografici come GDLI e GRADIT (dunque si acquisiscono alte competenze d’informatica umanistica) e in una collaborazione alla redazione della lettera T, che è in capo all’Unità di Siena Stranieri.
Di questa nuova opportunità di tirocinio s’informano i docenti del DiSu, specie quelli del settore L-FIL-LET/12 (Linguistica italiana), con preghiera di diffusione a lezione presso gli studenti frequentanti i corsi del I Semestre.
Per maggiori informazioni contattare il Research Fellow e coordinatore dell’Unità senese, dott. Simone Pregnolato (simone.pregnolato@unistrasi.it).