Tirocinio presso il Ministero dell’Università e della Ricerca (scadenza domande 8 gennaio)

[Fonte originaria: QUI]

Il Programma di tirocini presso il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) è frutto di una collaborazione tra il MUR e le Università italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le sedi dell’Amministrazione centrale del Ministero.
Esso è disciplinato da una Convenzione sottoscritta il 16 settembre 2022 dal MUR e dalla Fondazione CRUI.
Il Programma si propone di integrare il percorso formativo universitario facendo acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MUR.
Il tirocinio si svolgerà in presenza. L’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero tuttavia subire modifiche durante e dopo la pubblicazione del presente bando a fronte di emergenze sanitarie e/o di sicurezza.

Oggetto del presente bando sono 16 tirocini curriculari della durata di quattro mesi da svolgere presso le sedi dell’Amministrazione centrale del MUR nel periodo febbraio – giugno 2024.
I candidati prescelti saranno coinvolti e daranno supporto alle attività caratterizzanti l’area organizzativa in cui sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo. Le candidature alle offerte di tirocini di cui al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica, collegandosi all’applicativo online disponibile al seguente indirizzo: https://tirocini.crui.it/ entro le ore 17:00 del 8 gennaio 2024.

Bando

Potrebbero interessarti anche...