Tirocinio presso la Camera dei Deputati – scadenza domande 23 novembre 2023

Il Programma di tirocinio Camera dei deputati – Università italiane, di seguito denominato “Programma”, costituisce una collaborazione fra la Camera dei deputati e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, con l’obiettivo di sperimentare un più organico e sistematico coinvolgimento di studenti delle Università italiane in periodi di tirocinio presso le sedi della Camera dei deputati, di seguito denominata “Camera”. Il Programma, disciplinato da una Convenzione sottoscritta l’11 marzo 2021 dalla Camera e dalla Fondazione CRUI, è riservato a studenti iscritti ai corsi di laurea di I livello o magistrale e a ciclo unico particolarmente meritevoli, allo scopo di affinarne il processo di apprendimento e di formazione e di agevolarne le scelte professionali.
Il tirocinio si svolgerà in presenza. L’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero tuttavia subire modifiche durante e dopo la pubblicazione del presente bando a fronte di emergenze sanitarie e/o di sicurezza.
Oggetto del bando sono 10 tirocini curriculari della durata di 6 mesi da svolgere presso la Camera nel periodo gennaio – luglio 2024.
I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per le strutture amministrative della Camera del settori della documentazione, della comunicazione istituzionale, delle relazioni con il pubblico, anche finalizzati alla tesi di laurea e all’arricchimento del percorso formativo del tirocinante.
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica mediante l’applicativo online raggiungibile dal sito: tirocini.crui.it entro le h.17:00 del 23 novembre 2023.