Unistrasi aderisce al Progetto PEACE – Progettare E Animare Comunità Educanti

Sono aperte sino al 10 gennaio 2023 le iscrizioni per le/i docenti delle scuole secondarie di secondo grado al progetto “PEACE, Progettare e animare comunità educanti”.
Il progetto prevede la realizzazione di seminari di aggiornamento/coprogettazione a cura dell’Università per Stranieri di Siena e dell’Università di Siena. Promosso dalla Provincia di Siena, il progetto è dedicato al rafforzamento della prospettiva di genere nei programmi scolastici e rivolto alle e ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado. I seminari di aggiornamento/coprogettazione saranno tenuti per lo più a distanza da docenti dei due atenei con moduli trasversali, della durata di 9 ore, e specifici, della durata di 25 ore, per ognuno dei seguenti ambiti disciplinari: lingue straniere; letterario/linguistico; matematica/fisica/scienze; storia/geografia; economia/diritto.

Presentazione del progetto

Locandina del progetto