Unistrasi è partner del progetto Managing Disability

L’Università per Stranieri di Siena ha aderito al progetto TutorialMe-Managing Disability, piattaforma gratuita e di semplice fruizione creata dalla Fondazione Allianz UMANA MENTE, e pensata come un luogo di incontro tra aziende e giovani laureande/i e laureate/i con disabilità.

Le studentesse e gli studenti con disabilità possono caricare il proprio curriculum vitae, consultare le offerte di lavoro e candidarsi autonomamente alle posizioni lavorative aperte e pubblicate dalle aziende partner.

La piattaforma Managing Disability offre numerosi servizi:
– Formazione accessibile: le studentesse e gli studenti registrate/i possono accedere a contenuti formativi di alta qualità sul tema della disabilità nel mondo del lavoro. Questi materiali sono sempre disponibili e accessibili nella sezione “tutorial”, per facilitare l’apprendimento basato sulle specifiche esigenze e tempistiche delle/dei singoli.
– Incontri lavorativi: Managing Disability permette di accedere a numerose opportunità di stage, tirocini e posizioni lavorative. Le aziende registrate in piattaforma possono mettersi in contatto con le studentesse e gli studenti proponendo incontri conoscitivi e valorizzandone competenze e prospettive.
– Comunità e dialogo: oltre alla formazione pratica, la piattaforma si propone come hub di incontro, riflessione e condivisione sul tema della disabilità. Le studentesse e gli studenti registrati riceveranno informazioni periodiche su tutti gli eventi significativi a cui è possibile partecipare.

Per registrarsi a Managing Disability è possibile iniziare da qui. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web di Ateneo dedicata e/o scrivere a placement@unistrasi.it e disabilita@unistrasi.it.