10/11/2023 – I manuali di storia (e non solo) tra scuola e università: progettazione e lavoro editoriale

Da Paola Dardano (anche per Paola Carlucci)

Nell’ambito del ciclo degli Incontri magistrali, promosso dalle coordinatrici dei Corsi di Laurea Magistrali in Scienze linguistiche e comunicazione interculturale e Competenze testuali per l’editoria, l’insegnamento e la promozione turistica, si terrà venerdì 10 novembre alle ore 11.45 in aula 2 un seminario dal titolo “I manuali di storia (e non solo) tra scuola e università: progettazione e lavoro editoriale”. Il seminario intende favorire il contatto degli studenti dell’Università per Stranieri di Siena, magistrali ma anche triennali e dei dottorandi, con una realtà importante, anche dal punto di vista delle prospettive lavorative, come l’editoria scolastica e universitaria.
I relatori saranno Caterina Lazzarini, già direttrice editoriale della casa editrice “La Scuola” , e Alessandro Mongatti, responsabile editoriale del settore “Varia education” di Mondadori Education.
Intervengono le docenti dell’Università per Stranieri di Siena Anna Baldini e Paola Carlucci.