11/3/2024 – Incontro su migrazione cinese e produzione culturale sinoitaliana

Da Andrea Scibetta, anche per la Sala Confucio.

Lunedì 11 marzo la Sala Confucio UNISTRASI ospiterà un incontro con la Prof.ssa Valentina Pedone (Università di Firenze) e con la Prof.ssa Chiara Giuliani (University College Cork) sui temi della migrazione cinese e della produzione culturale sinoitaliana.
L’incontro si terrà presso la sede UNISTRASI di Piazza C. Rosselli, aula 323 (Terzo piano) dalle 14.30 alle 16.30 ed è aperto a tutte/i.
La Prof.ssa Pedone inizierà con un intervento dal titolo “Soggettività sinoitaliane e produzione culturale”; proseguirà la Prof.ssa Giuliani con un intervento dal titolo “‘Erano suoi questi ricordi prima di diventare miei’. Postmemoria, storie private e Storia d’Italia: le origini della comunità cinese in Italia in tre fumetti”.
Si allega la locandina dell’iniziativa.

Scarica QUI

Locandina incontro 11 marzo - Andrea Scibetta