13/3/2024 – OPEN DAY Unistrasi

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2024 dell’Open Day di Unistrasi, che si svolgerà mercoledì 13 marzo 2024 presso la sede didattica di piazza Carlo Rosselli 27-28.
È obbligatorio registrarsi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1a8pXcu3zBuq-QEozEqrYTDS9ljMxRi46u_uysDMnqr8/edit.

Si tratta di una giornata di lezioni aperte a tutte le aspiranti matricole, in cui il nostro ateneo presenterà la sua offerta formativa e offrirà l’opportunità di scoprirne i servizi principali: le 14 lingue insegnate, le numerose possibilità di studio all’estero (Erasmus+, mobilità extra europea, Doppi Titoli) e i servizi di aule, attrezzature multimediali e Biblioteca.

È previsto anche uno spazio di approfondimento sul Diritto allo Studio Universitario, in cui saranno illustrate le modalità per partecipare al bando per le borse di studio e i posti alloggio nonché i vantaggi connessi allo status di studente in Toscana.
Sarà possibile parlare con docenti e studenti tutor per avere maggiori informazioni sui contenuti dei corsi di laurea triennale e magistrale, i principali sbocchi professionali e, in generale, l’offerta culturale della città di Siena.

Le attività inizieranno alle ore 9:00 nell’aula magna “Virginia Woolf” con gli interventi del delegato all’Orientamento, prof. Valentino Baldi, e dei docenti coordinatori dei corsi di laurea, per poi proseguire lungo l’arco della mattinata.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a orientamento@unistrasi.it o telefonare al numero 0577-240150.