14/6/2023 – Un seminario sulla letteratura artistica del Seicento

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Lucinda Spera, direttrice del ​​Centro Internazionale di Studi sul Seicento]

mercoledì 14 giugno 2023, dalle ore 11.30 alle ore 17.00, presso l’Università per Stranieri di Siena, aula 3, si svolgerà una giornata di studi dal titolo Un seminario sulla letteratura artistica del Seicento

Il seminario intende creare un momento di scambio sugli interrogativi e i risultati emersi dalle ricerche, in corso o da poco concluse, compiute da giovani studiosi di diversi atenei in merito a fonti della storiografia e letteratura artistica seicentesca.

Interverranno: Tomaso Montanari (Rettore dell’Università per Stranieri di Siena), Barbara Agosti (Università degli Studi di Roma Tor Vergata), Bruno Carabellese (Università degli Studi di Firenze), Alessandro Cateni (Università degli Studi di Siena), Maria Giulia Cervelli (Università degli Studi di Roma Tor Vergata), Mariaceleste Di Meo (Fondazione Memofonte – Accademia della Crusca), Riccardo Gandolfi (Ministero della cultura), Luca Pezzuto (Università degli Studi dell’Aquila), Iride Santoro (Università per Stranieri di Siena) e Lucinda Spera (Università per Stranieri di Siena).

Locandina_Seminario_14_06_23 - Centro Internazionale Studi sul Seicento