Progetto di gemellaggio tra scuole coreane e italiane

MOE (Seoul Metropolitan Office of Education), situato a Seoul, la capitale della Corea del sud, è un ente governativo, che si occupa di educazione materna, primaria, secondaria e speciale e arti e scienze (apprendimento permanente e biblioteche) al quale fanno capo 2.164 scuole, 882.073 studenti e 82.348 membri del personale docente (※ 788 scuole materne, 609 scuole elementari, 390 scuole medie, 321 scuole superiori, 32 scuole di educazione speciale e 16 scuole varie), e promuove  come obiettivo principale l’educazione futura innovativa basata sulla coesistenza con la fioritura della Diversità.

SMOE ha realizzato il progetto “Real Time Joint Class” attraverso un gemellaggio con le scuole straniere per promuovere la comprensione da parte degli studenti di più lingue e diversità culturali,  ampliare le opportunità per gli studenti di utilizzare le lingue straniere, migliorare le loro capacità comunicative attraverso l’International Joint Class e per coltivare la cittadinanza globale facendo amicizia con studenti delle altre nazioni.

Video promozionale: https://www.youtube.com/watch?v=UT_HiMzBcog

Anche Unistrasi partecipa a questo progetto, con la prof.ssa Imsuk Jung, docente di Lingua e Letteratura Coreana (imsuk@unistrasi.it)