14-15/9/2023 – Seminario intermedio del Progetto Geostogrammit

Geostogrammit è un progetto di ricerca triennale (PRIN), finanziato dal MUR, a cui partecipano le università di Milano, Pisa e Viterbo, con capofila l’Università per Stranieri di Siena.
Il progetto ha per obiettivo la creazione di un archivio digitale geo-storico che censisca e consenta di consultare ed effettuare ricerche su grammatiche e altri strumenti per l’apprendimento dell’italiano pubblicati in Italia e all’estero dal Quattrocento a oggi.
A un anno dalla partenza del progetto, il 14 e 15 settembre si terrà a Siena (sede di via dei Pispini) un primo seminario aperto al pubblico dedicato a fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto e sulle principali linee di ricerca che lo animano.