18/5/2023 – Prospettive su lingue e culture dell’Asia orientale. Incontro all’ist. Bandini

Da Andrea Scibetta (anche per Imsuk Jung, Kim Kukjin e Centro CLASS)

Giovedì 18/05/2023, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, si terrà presso l’Istituto Bandini di Siena un incontro di orientamento dal titolo “PROSPETTIVE SU LINGUE E CULTURE DELL’ASIA ORIENTALE”. Prenderanno parte all’incontro Andrea Scibetta, Davide Francolino, Lee Jo-Ying (UNISTRASI) e Veronica Sofia Biscontri (Ist. Bandini) per la lingua cinese e Imsuk Jung, Kim Kukjin, Hee Sun Moon, Laura Bandello e Michele Lupoli (UNISTRASI) per la lingua coreana. Ad una prima sessione plenaria dove si alterneranno presentazioni generali sulla lingua e cultura cinese e coreana seguiranno momenti laboratoriali su vari aspetti legati alla lingua e alla scrittura. Parteciperanno all’iniziativa studenti delle classi terze di scuole secondarie di primo grado e studenti dell’Ist. Bandini (compresi quelli di lingua cinese).
L’incontro è stato realizzato all’interno del “Progetto WP3 Bright-Night Researchers at School” come pre-evento, aspettando la Notte dei Ricercatori che avrà luogo il 30 settembre 2023.

Scarica QUI il file che segue:

locandina-Bandini - Andrea Scibetta