24/10/2022 – Seminario annuale del CISS “Il magistero di Andrea Battistini: riflessioni metodologiche”

Lucinda Spera (per il CISS – Centro Internazionale di Studi sul Seicento) condivide questa informazione:

Lucinda Spera, direttrice del Centro Internazionale di Studi sul Seicento, informa che il 24 ottobre 2022, dalle ore 14.00, si svolgerà presso l’Università per Stranieri di Siena (aula 22) il seminario annuale del CISS Il magistero di Andrea Battistini: riflessioni metodologiche.

A partire dall’eredità scientifica dell’illustre italianista e co-fondatore del CISS, l’incontro si propone come un momento di riflessione condivisa sulle metodologie di ricerca di cui Andrea Battistini è stato eccelso promotore nell’ambito della ricerca letteraria.

Prenderanno parte al seminario:

Luisa Avellini (Università degli Studi di Bologna)

Davide Conrieri (Scuola Normale Superiore di Pisa)

Pasquale Guaragnella (Università degli Studi di Bari Aldo Moro)

Marco Leone (Università del Salento)

Jadwiga Miszalska (Università Jagellonica)

Uberto Motta (Università di Friburgo)

Gino Ruozzi (Università degli Studi di Bologna)

Piotr Salwa (Accademia Polacca di Scienze e Lettere)

Lucinda Spera (Direttrice del CISS)

Scarica QUI

Seminario_CISS_24_ottobre_2022 - Centro Internazionale Studi sul Seicento