24/3/2025 – Secondo appuntamento del ciclo di incontri “Palestina e diritti negati: conflitto, genocidio e implicazioni globali”

[Fonte originaria: QUI]
Lunedì 24 marzo alle 17, presso l’auditorium di via Pispini 1, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Palestina e diritti negati: conflitto, genocidio e implicazioni globali”.
Sarà proiettato il film “From Gorund Zero. Untold stories from Gaza”, da un’idea di Rashid Masharawim.
Il film presenta 22 cortometraggi girati a Gaza, con mezzi di fortuna, nel corso dell’aggressione israeliana. I corti, nelle forme più diverse che vanno dal documentario al film a soggetto e di animazione, raccontano la vita quotidiana e le forme di resilienza di un popolo che, oltre alla continua minaccia di morte, vede distruggere sistematicamente giorno per giorno le proprie case, scuole, ospedali, si vede privato dei più primari mezzi di sussistenza e vive un completo stravolgimento della propria esistenza.
La proiezione sarà preceduta dai saluti del rettore Tomaso Montanari e della presentazione di Laila Hassan, della Scuola Normale Superiore di Pisa.
Il film sarà in versione originale (arabo) con sottotitoli in italiano.
Tutti gli appuntamenti del ciclo di incontri alla pagina https://www.unistrasi.it/1/10/1111404/Ciclo_di_incontri_sulla_Palestina.htm