25/10/2023 – Giornata delle Matricole

Da Elisabetta Carli (Area Management Didattico e URP)

Mercoledì 25 ottobre 2023 si svolgerà la Giornata delle Matricole, un appuntamento per accogliere le iscritte e gli iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale e magistrale approfondendo l’offerta formativa di Unistrasi e il funzionamento dei principali servizi connessi al percorso di studi.

Le attività della giornata saranno articolate come segue:

h. 10:00 – 11.30: presentazione dei corsi di studio a cura dei docenti coordinatori (lauree triennali in Aula Magna, lauree magistrali in Aula 1);
h. 11.30 – 13.30: presentazione del Portale della Didattica e dei Piani di Studio, a cura dell’ing. Gianpiero Ciacci, Direttore del Centro Servizi Informatici (Aula Magna).

Contestualmente – e per l’intera durata dell’evento – saranno allestiti stand informativi negli spazi antistanti l’Aula Magna per informazioni generali, accoglienza di studentesse e studenti internazionali, approfondimenti sui programmi di mobilità europea ed extraeuropea e sulle attività culturali del territorio. Sarà presente anche ARTI – Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego con un proprio desk, per informazioni sulle opportunità del Centro per l’Impiego di Siena per le matricole in cerca di un’occupazione da affiancare agli studi.

Nella fascia oraria 10.00-13.30 è prevista la sospensione della didattica per le lezioni del primo anno dei corsi triennali e magistrali, per consentire alle interessate e agli interessati di partecipare alle attività.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a orientamento@unistrasi.it o telefonare ai numeri 0577240150 / 0577240165.