6/12/2022 – Incontro “Musei e comunità”. Prospettive di inclusione e laboratori nei musei toscani

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Marco Campigli]

L’incontro “Musei e comunità. Prospettive di inclusione e laboratori nei musei toscani”, originariamente previsto per il 25 novembre, è stato rinviato a martedì 6 dicembre, alle ore 10, sempre in aula magna Virginia Woolf.
L’iniziativa, organizzata a conclusione del corso di Storia del Patrimonio e pensata soprattutto per gli studenti, darà spazio a quanti si occupano delle attività per l’inclusione – a cui molti musei del territorio stanno lavorando – sia dal punto di vista del coordinamento regionale, sia da quello operativo. In particolare, si tratta di attività in rapporto a varie forme di disabilità.
Gli studenti avranno, inoltre, nelle prime due settimane di dicembre, la possibilità di partecipare direttamente ai laboratori che vengono tenuti nei vari musei, secondo un calendario articolato per luoghi e per tempi.

Interverranno:
Tomaso Montanari – rettore Università per Stranieri di Siena
Barbara Trambusti – Regione Toscana, Politiche per l’integrazione sociale
Elisa Bruttini e Maria Cammelli – Fondazione Musei Senesi
Cristina Bucci – Coordinamento Sistema MTA Musei Toscani per l’Alzheimer
Silvia Melani e Stefania Bertini – Museo Diffuso Empolese Valdelsa (MUDEV)

Scarica QUI

Locandina CAMPIGLI - Marco Campigli