25-27/1/2023 – Masterclass 2023 “Conflitti, pace e solidarietà in Europa”

Da Liana Tronci (anche per Carla Bagna):

L’undicesima edizione della Masterclass “Trans/frontières et dialogue des disciplines” si terrà nei giorni 25-27 gennaio 2023 presso l’Universitat Autònoma de Barcelona. Il tema di quest’anno è “Conflitti, pace e solidarietà in Europa: come costruire un’intelligenza collettiva per interpretare e gestire questi tempi di crisi e che cosa possono insegnarci le esperienze dei territori transfrontalieri?”
Alla Masterclass partecipano studenti e docenti di diversi Paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna) ed extra-europei (Kenya). Quest’anno sono coinvolte 16 università e 18 corsi di studio magistrali, con diverse specializzazioni (linguistica, diritto, economia, storia, geografia, relazioni internazionali).
L’Università per Stranieri di Siena parteciperà con 4 studentesse del Corso magistrale in Scienze linguistiche e comunicazione interculturale (Irene Caiazzo, Manuela Continanza, Alessia Pucci, Ylenia Vendemini), una dottoranda (Francesca Romana Branciari) e due docenti (Carla Bagna, Liana Tronci).
I progetti e il programma delle giornate sono disponibili sul sito https://www.transfrontieres.eu/