26/9/2024 – Unistrasi festeggia la Giornata Europea delle Lingue

Il Centro per le Lingue Straniere CLASS dell’Università per Stranieri di Siena vi invita alla prima edizione della Giornata Europea delle Lingue, un evento annuale celebrato il 26 settembre volto a promuovere la ricchezza e la diversità delle lingue e delle culture.

Questa giornata offre l’opportunità di sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’apprendimento delle lingue straniere per incrementare il pluralismo linguistico e la comunicazione inter- e transculturale. Organizzazioni educative, culturali e politiche di tutta Europa partecipano attivamente alla celebrazione di questa importante giornata, ospitando eventi come workshop, giochi linguistici, conferenze e mostre.

Nella sede di piazza Rosselli docenti ed esperti/e linguistici/he offriranno diverse attività educative, culturali e divertenti, a persone di tutte le età, che verranno invitate ad imparare nuove lingue e culture o a migliorare quelle che già conoscono.

L’obiettivo è sottolineare non solo l’importanza dell’apprendimento continuo delle lingue, ma anche e soprattutto di celebrare tutte le lingue, comprese quelle meno diffuse, come elementi chiave per la comprensione e il dialogo tra culture diverse. Attraverso le attività offerte nel ‘villaggio linguistico’, che coinvolge tutte le lingue straniere insegnate all’Università per Stranieri di Siena, le/i partecipanti di diverse età e livelli di competenza linguistica e conoscenza culturale potranno trascorrere una giornata festosa imparando o approfondendo lingue e culture in maniera interattiva e coinvolgente.

Per informazioni: class@unistrasi.itorientamento@unistrasi.it

Programma completo