Mostra “Immagini dallo Yunnan: a Sud dei Monti delle nubi”

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Andrea Scibetta, pure per la Sala Confucio UniStraSi]

La mostra fotografica “Immagini dallo Yunnan: a Sud dei Monti delle Nubi. 云山秀色的云南印象” (inaugurazione venerdì 29 settembre in occasione di Bright Night – Notte Europea della Ricerca 2023) sarà aperta alla cittadinanza sabato 30/09 e sabato 07/10 dalle 9.30 alle 13.30. In tali occasioni la cattedra di cinese dell’Università per Stranieri di Siena proporrà attività di avvicinamento alla lingua cinese e al mondo delle minoranze in Cina.

Si tratta di una descrizione vivida di un viaggio nelle zone rurali dello Yunnan intrapreso dai fotografi Fabio Cappelli e Mariangela Iannotta.
La mostra, allestita presso l’aula 5C di via dei Pispini 1, è organizzata dalla cattedra di cinese dell’Università di Siena in collaborazione con la Sala Confucio Unistrasi e con il co-finanziamento dell’Istituto Confucio di Pisa.

Locandina Yunnan - Andrea Scibetta