6/10/2023 – Evento finale progetto IMPASCUOLA

[Fonte originale: QUI, segnalato anche da Elisa Guidi]

Venerdì 6 ottobre, dalle ore 14:30 alle ore 18:00, si terrà presso l’aula 8 di UNISTRASI (Piazza Carlo Rosselli, 27/28) l’evento finale del progetto “IMPASCUOLA – L’efficacia degli strumenti didattici adottati in pandemia: focus sulla popolazione ad alto background plurilingue”, finanziato dalla Regione Toscana tramite il bando POR FSE 2014/2020 e concluso il 30 giugno 2023.

L’evento ha come obiettivo la condivisione dei principali risultati del progetto IMPASCUOLA e il confronto su possibili proposte operative per rendere sempre più efficaci le dinamiche inclusive all’interno delle comunità scolastiche.

L’incontro è rivolto, in particolar modo, a Dirigenti Scolastici, Referenti per l’inclusione sociale, Referenti per l’orientamento in uscita e Referenti per l’abbandono scolastico della Regione Toscana.

Per iscriversi all’incontro compilare un apposito Google Form a questo link:  https://forms.gle/iMU6AC9YSZewebMVA

Sarà possibile seguire l’incontro anche da remoto.

Il progetto IMPASCUOLA ha l’obiettivo di affrontare il tema dell’impatto del COVID-19 su rendimento, orientamento e abbandono scolastico degli studenti e delle studentesse con background migratorio al fine individuare best practices per contrastare disuguaglianze e marginalità sociale nei contesti educativi. Il gruppo di ricerca, coordinato dalla Prof.ssa Carla Bagna, è composto dalla Prof.ssa Sabrina Machetti, dal Dott. Andrea Scibetta, dalla Dott.ssa Elisa Guidi e dalla Dott.ssa Serena Orselli.

LOCANDINA_IMPASCUOLA - Elisa Guidi