29/10/2024 – Presentazione del Doppio titolo con l’Università di Saarbrücken

Da Paola Dardano, anche per Paola Carlucci

Il giorno 29 ottobre alle 13,30 in modalità mista (Aula 3 e google-meet) avrà luogo la presentazione del Doppio Titolo con l’Università di Saarbrücken.
I Corsi di Laurea Magistrale di UniStraSi e il Master “Linguistica editoria interculturalità. Studi italiani ed europei” (LEI-SIE) dell’Università di Saarbrücken propongono un Double Degree di quattro semestri con doppio titolo. Gli/Le studenti/studentesse di Siena o di Saarbrücken trascorrono il primo semestre presso l’università di provenienza e il secondo presso l’università ospitante.
Il corso di laurea prevede, oltre allo studio della lingua italiana o tedesca, corsi di linguistica, letteratura, cultura e media, in ambito italiano ed europeo. Oltre ai corsi e ai seminari di specializzazione, gli/le studenti/esse svolgono un tirocinio di linguistica a Saarbrücken presso il centro di ricerca del dizionario “Lessico Etimologico Italiano” (LEI).

Scarica QUI

Locandina Presentazione Doppio titolo 29.10.2024 - Paola Dardano