4/6/2022 – Incontro di fine a.s. progetto “L’AltRoparlante” presso l’I.C. “Bertolotti” di Gavardo (BS)

Da Andrea Scibetta (anche per Valentina Carbonara, centro CLUSS)

Si annuncia che, per la prima volta dall’inizio della pandemia, il giorno 4 giugno 2022 si svolgerà finalmente in presenza, presso l’I.C. “G. Bertolotti” di Gavardo, l’incontro di fine anno scolastico della rete del progetto “L’AltRoparlante”. Il progetto, che ha come referente principale Valentina Carbonara, come vice-referente Andrea Scibetta e come supervisore scientifico Carla Bagna, viene portato avanti dal 2016 in 6 Istituti Comprensivi di 4 diverse regioni italiane e ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei repertori linguistici plurali attraverso l’introduzione della didattica plurilingue in orario curricolare.
Durante l’incontro del 4 giugno verranno promosse attività laboratoriali attraverso 4 workshop tematici, concordati con i docenti della rete: sarà quindi l’occasione per condividere percorsi didattici plurilingui portati avanti durante questo anno scolastico nelle varie scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado.
Se ci fossero docenti/ricercatori/studenti particolarmente interessati a partecipare (in presenza o a distanza), si prega di scrivere una email a carbonara@unistrasi.it o a scibetta@unistrasi.it per avere informazioni più dettagliate.
Compilando il modulo al seguente link, inoltre, sarà possibile selezionare il workshop tematico cui partecipare: https://forms.gle/hFB3mU9MRY1yLWB5A
Si allega la locandina dell’iniziativa.

Scarica QUI

Giornata finale L'AltRoparlante Gavardo - Andrea Scibetta