È attivo il nuovo PCTO sulla cultura giapponese
[Fonte originaria: QUI]
L’Università per Stranieri di Siena è lieta di presentare il nuovo Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) dedicato alla scoperta della cultura giapponese, dopo l’ottimo successo riscosso nella precedente edizione 2021-2022.
“Manga e anime: il soft power del Giappone, fra cultura autoctona e contaminazioni interculturali” è il tema del progetto di quest’anno, che si rivolge alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori interessate/i a conoscere i molteplici aspetti della storia e della società del Giappone attraverso i suoi media culturali più rappresentativi.
Le attività prenderanno il via nel mese di dicembre 2022 per concludersi a marzo 2023, e consisteranno in 12 lezioni a cadenza settimanale (10 della durata di 3,5 ore ciascuna e 2 di 2,5 ore ciascuna) erogate online, su piattaforma Meet.
Le scuole che volessero sottoscrivere una convenzione con Unistrasi per aderire al PCTO possono contattare l’Ufficio Orientamento (orientamento@unistrasi.it) e/o la docente tutor di riferimento, prof.ssa Maria Gioia Vienna (vienna@unistrasi.it).