Attivazione di corsi di italiano a distanza gratuiti per studenti delle scuole in arrivo dall’Ucraina

Da Giorgia Rimondi (per Anna Di Toro, Giorgia Rimondi, Andrea Scibetta)

L’Università per Stranieri di Siena, all’interno delle attività di accoglienza legate all’emergenza Ucraina e in collaborazione con l’Ufficio tirocini, offre la possibilità a studenti ucraini dai 6 ai 16 anni di frequentare moduli a distanza gratuiti di italiano L2, di 20 ore ciascuno.

Le lezioni a distanza, che saranno tenute da studenti e studentesse tirocinanti dell’Università per Stranieri di Siena, si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet a partire indicativamente dal 18 maggio, 1-2 volte a settimana, con durata variabile (circa un’ora per studenti fino agli 11 anni, un’ora e mezza per la fascia 12-16 anni), in orario extra-scolastico, già prestabilito in base alla fascia di età.

I docenti delle scuole toscane interessati possono fare richiesta di partecipazione per i propri studenti provenienti dall’Ucraina compilando il Google Form al link entro il 16 maggio: https://docs.google.com/forms/d/1UnUllOU8tXMlEaeZYuTZkgHmzwCsTrIpVSBPHc-K6xE/edit?ts=62725dda

Per eventuali chiarimenti si prega di scrivere a solidarietaccoglienza@unistrasi.it.”