Bando per logo INTERFEST Festival delle lingue e delle culture nel mondo (scadenza invio proposte 24 giugno 2024)

[Fonte originaria: QUI; segnalato anche da Giulia Virgilio (per il Comitato scientifico-organizzativo)]

Aggiornamento (comunicazione del 23/5/24): C’è ancora tempo fino al 24 giugno per disegnare il logo di INTERFEST!
Il bando è aperto a tutta la comunità Unistrasi.

L’iniziativa, rivolta alla comunità universitaria e alla cittadinanza, vuole essere la prima di un appuntamento annuale sui temi rappresentativi dell’identità del nostro Ateneo, come il multiculturalismo, l’accoglienza, l’inclusione, il confronto con l’altro, l’apprendimento reciproco tra culture, la costruzione di un discorso pubblico basato sulla pluralità e il dialogo – declinati nel tempo e nello spazio – anziché sull’identitarismo e sulla chiusura.

Tutte le informazioni sull’iniziativa e sul bando sono sul sito (https://interfest.my.canva.site/) e sulle pagine Facebook (interfest Unistrasi) e Instagram (interfest.unistrasi) di INTERFEST.

Qui sotto la notizia già pubblicata:

In occasione della prima edizione di INTERFEST dell’Università per Stranieri di Siena (24, 25 e 26 ottobre 2024), il comitato scientifico-organizzativo bandisce un concorso per la realizzazione del logo, che sarà usato anche per le edizioni future.
INTERFEST, parte delle iniziative inerenti alla Terza Missione, si terrà presso il nostro Ateneo, con alcuni eventi spin-off dislocati nel territorio senese.
Il bando è rivolto a tutti gli studenti e a tutte le studentesse dei corsi di laurea e dei corsi di lingua e cultura italiana dell’Università per Stranieri di Siena e a tutta la comunità Unistrasi.
La scadenza per l’invio del logo è prevista per il giorno lunedì 24 giugno 2024.

La giuria, formata dai membri del comitato scientifico-organizzativo, selezionerà il lavoro migliore. È ammessa la partecipazione individuale o in forma collaborativa, di gruppo. La/e vincitrice/i o il/i vincitore/i avrà/avranno, inoltre, la possibilità di presentare il proprio lavoro nel pomeriggio del 25 ottobre 2024, in occasione delle iniziative che si svolgeranno presso la sede di Ateneo.
Il logo deve essere originale e inerente alle linee guida dell’iniziativa: le giornate, rivolte alla comunità universitaria e alla cittadinanza, sono pensate per essere le prime di un appuntamento annuale sui temi cari al nostro Ateneo, come il multiculturalismo, l’accoglienza, l’inclusione, il confronto con l’altro, l’apprendimento reciproco tra culture, la costruzione di un discorso pubblico basato sulla pluralità e il dialogo – declinati nel tempo e nello spazio – anziché sull’identitarismo e sulla chiusura. Il tema della prima edizione di INTERFEST sarà l’accoglienza.

Tutte le informazioni sull’iniziativa e sul bando sono alla pagina https://interfest.my.canva.site/; è possibile anche scrivere a festivalinterculturale@unistrasi.it.
INTERFEST ha anche una pagina FB (interfest Unistrasi) e IG (interfest.unistrasi).

Potrebbero interessarti anche...