Bando Fulbright per l’insegnamento dell’italiano negli USA

La Commissione Fulbright ha pubblicato il bando per Assistenti di lingua italiana negli Stati Uniti, FLTA (Foreign Language Teaching Assistant) Program.

Il bando Fulbright – FLTA Program offre a cittadini italiani neolaureati (early career) in discipline umanistiche e scienze sociali, con uno spiccato interesse per la lingua e la cultura statunitense, l’opportunità di:
a) contribuire a rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi;
b) migliorare la propria conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro percorso professionale che preveda la diffusione della lingua e cultura statunitense nel proprio Paese.

Durante il periodo di assistentato, i borsisti avranno l’incarico di assistere il docente statunitense nell’insegnamento della lingua italiana o di insegnare un proprio corso fino ad un massimo di 20 ore settimanali e dovranno frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie inerenti l’insegnamento della lingua inglese.

Per partecipare al bando FLTA è necessario presentare domanda online alla pagina: http://www.fulbright.it/fulbright-foreign-language-teaching-assistant-program/

Scadenza: venerdì 8 settembre 2023

Per maggiori informazioni è possibile contattare: lcambriani@fulbright.itinfo@fulbright.it